Menu

Bici donna e uomo

L’acquisto di una bicicletta da città “per tutti gli usi” può essere meno semplice del previsto: quando si vuole acquistare una bici da strada o una MTB ci si preoccupa sempre molto di ogni elemento, anche probabilmente in previsione della spesa da affrontare, in genere più alta, ma quando si cerca la bici da passeggio, spesso, sembra che una qualunque vada bene… anche se poi sarà quella che utilizzeremo di più!

La bici da donna è differente e va scelta con attenzione!
La donna ha una conformazione fisica diversa che, specie nel caso della bicicletta da città, richiede una struttura diversa.

In generale, rispetto all’uomo, le donne hanno in proporzione gambe più lunghe e tronco più corto: per questo una bicicletta da donna avrà un telaio più compatto, che porterà ad una distanza minore tra sella e manubrio rispetto ad una bici fatta per un uomo della stessa altezza.
Non è detto che comunque per tutte vada bene la stessa conformazione: molte donne potranno trovarsi anche meglio su telai unisex o da uomo, specie se sono alte: è necessario provare le varie possibilità per acquistare una bicicletta da donna che, indipendentemente dalla componentistica, ci faccia pedalare nel modo più confortevole possibile.
Se utilizziamo la bicicletta molto spesso, sia per andare al lavoro e sbrigare commissioni, sia per divertimento, dovremo fare particolare attenzione alla scelta della sella: il fisico della donna si troverà molto più a suo agio con una sella appositamente progettata, che rispetto alle selle maschili avrà una forma leggermente diversa e le imbottiture inserite differentemente.
Una bicicletta da donna destinata all’utilizzo su piste ciclabili avrà anche ruote abbastanza grandi e un cambio con la rapportatura giusta per poter pedalare in scioltezza e senza difficoltà sui percorsi cittadini, anche lunghi.

Scegliere una bici da uomo non è una cosa banale:
bisogna prestare attenzione a diversi parametri, non solo a seconda dell'utilizzo, ma anche della corporatura.

Prestare la giusta attenzione alla taglia, alla misura delle ruote e alla geometria del telaio è fondamentale per evitare di assumere posture scorrette che, col tempo, possono portare problemi.
Un rivenditore esperto come Velomania saprà consigliarti la forma del telaio migliore e la componentistica più indicata per la tua conformazione fisica (che non dipende solo dall’altezza!) per fa sì che pedalare sia sempre un piacere, anche per andare a sbrigare le incombenze quotidiane: sceglieremo assieme la forma e la misura del telaio più adatta, le ruote adeguate e il cambio più giusto tra le migliori marche, sulla base delle diverse necessità.
Se vuoi portare i bambini in bici sull’apposito seggiolino o agganciare delle borse laterali o un bel portapacchi stabile, sarà necessario un telaio robusto e di una misura tale che si possa avere la massima stabilità e manovrabilità anche con un peso aggiuntivo di diversi chilogrammi in più: tutto questo si traduce in sicurezza (mai troppa) e comfort di marcia… Sapevi, ad esempio, che la distanza tra sella e manubrio è fondamentale per pedalare bene e non avere problemi alla schiena?

 

Importante la robustezza della bici e degli accessori a corredo: in caso di bisogno, anche con la bici si possono trasportare oggetti senza troppa fatica e con la massima sicurezza, mantenendo inalterata la manovrabilità della nostra dueruote a pedali.

Da Velomania potrai acquistare la bicicletta più adatta per te, costruita con componentistica di qualità e fatta per durare: in caso di bisogno, l’assistenza di Velomania ti rimette in sella nel più breve tempo possibile e, se le tue esigenze cambiano, ti consiglieremo tutti i migliori accessori per sfruttare al meglio la tua bicicletta!

Sapremo aiutarti nella scelta della tua bici; proveremo assieme, tra i numerosi marchi e modelli di bici da donna a disposizione tra cui scegliere, le varie taglie, regolazioni e alternative per trovare la bicicletta perfetta per le tue passeggiate in città o fuoriporta.

Abbiamo anche a disposizione un’ampia scelta di accessori per sfruttare al meglio la tua nuova bici (cestini, portapacchi, borse…) e per la tua sicurezza (campanelli, luci notturne, caschi…), in maniera da goderti ogni pedalata alla grande!

Accessori da bici

Accessori per il ciclismo: abbigliamento per uomo, per donna e per bambino, caschi da bici, scarpe tecniche e professionali e ogni accessorio utile per pedalare, sia per amatori che professionisti.
Vieni a scoprire gli ACCESSORI DA BICI

Marchi trattati

Le migliori marche di bici, biciclette, cyclette, city bike e biciclette elettriche, oltre che le migliori marche di abbigliamento e accessori per il ciclismo.
Scopri alcuni dei MARCHI TRATTATI per bici, abbigliamento e accessori

Assistenza e riparazione

Vittorio e Andrea mettono a disposizione dei clienti la loro esperienza, professionalità e disponibilità per assistenza all'acquisto e per riparazioni.
Vieni a scoprire i servizi di ASSISTENZA E RIPARAZIONE